Supporto tecnico sui file da inviare

fotografie da file

 

Consigliamo di inviare file jpg o tif,
per la stampa di foto fino al formato A4 regolate la Vostra fotocamera a minimo 3-5 megapixel.

Per l'invio dei file da stampare generate una cartella compressa (ZIP) che contenga tutti i file da stampare, in caso di quantità o formati carta differenti seguite l'esempio:

Vi occorre stampare 1 copia di 25 foto 10x15, 2 copie di 10 foto 10x15 e 1 copia di 1 foto A4.

Create 3 cartelle dal nome "1 copia 10x15" - "2 copie 10x15" - "1 copia A4" poi in ognuna di esse inserite i file per quantità di stampa e formato carta corrispondenti ed infine copiate le tre cartelle generate nella cartella compressa.

Per ottenere una qualità di stampa fotografica vi consigliamo di controllare, nello specchietto sottostante, che i Vostri file abbiano la risoluzione minima richiesta (se è più alta va bene lo stesso) in base al formato carta che volete stampare; per formati carta più grandi di quelli riportati nello specchietto occorre che la vostra fotocamera sia regolata ad almeno 10 megapixel o a risoluzioni superiori.

Risoluzione consigliata dei file per fotografie da file

Nell'esempio sotto vi illustriamo il modo corretto per ridimensionare una foto e capire fino a che misura può essere stampata.

Risoluzione consigliata dei file per fotografie da file

Oppure portando le misure in cm alla reale misura di stampa che volete realizzare, nel campo risoluzione dovreste avere un valore non inferiore ai 300 pixel/pollice per ottenere una stampa di qualità fotografica.
Una buona qualità di stampa la si può ottenere anche con un valore non inferiore ai 150 pixel/pollice, se scendiamo fino ai 100 pixel/pollice la qualità sarà scadente e sotto tale soglia è vivamente sconsigliata la stampa.

 

Indietro

Home